MENU


   Cerca nel sito
 


   EVENTI


   GUESTBOOK
Inglese

I VIAGGI DEL GUSTO - Viaggi esperienziali :: EMOZIONI DI UN GIORNO REGIONE PER REGIONE :: * ABRUZZO :: GRAN SASSO : LE MERAVIGLIE DI ABRUZZO

 I Viaggi Del Gusto

abruzzo gran sasso

CONTATTA  IL NOSTRO EMOTIONS' SAILOR

emotion sailor

torreguelfa@torreguelfa.it

UN GIORNO NEL PARDISO DI ABRUZZO  

GRAN SASSO : LE MERAVIGLIE DI ABRUZZO

Accompagnati dal nostro Italian lifestyle tutor per scoprire e vivere sapori, mestieri e scenari da sogno in uno dei parchi più grandi d'Italia fra piccoli borghi, antiche tradizioni e tappe foodies d'eccellenza 

abruzzo gran sasso abruzzo spaghetti alla chitarra 

Sarà un viaggio d'esperienza a due passi dal cielo : nella magia del Gran Sasso! Uno dei parchi più grandi d'Italia con la flora più ricca d'Europa fra ceramiche e sapori tipici con il nostro light lunch dedicato ai formaggi e zafferano, senza farsi mancare la pasta!!

Il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga è un manto che si estende, protetto, tra la regione euro-siberiana e quella mediterranea, comprendendo una tale varietà di ambienti differenti da essere considerato un vero e proprio “monumento europeo alla biodiversità”. Sul suo territorio si alternano magnifici paesaggi naturali e splendidi scenari creati dall'uomo nel corso della storia, punteggiati di borghi suggestivi e preziose testimonianze di elevato valore artistico e culturale risalenti ad ogni epoca. Eremi e mulini, castelli ed abbazie, chiese e antichi siti archeologici che daranno l'esatta percezione dello spirito di sacrificio di uomini che, con orgoglio, hanno fatto di questa terra un paradiso rimediando gli accanimenti dei diversi terremoti.

La nostra prima tappa sara' a Castelli dove l'arte medievale dei monaci benedettini nel produrre la ceramica ne è diventata assoluto vanto che ci lascerà semplicemente a bocca aperta quando entrati nella Cappella di San Donato, definita da Carlo Levi la Cappella Sistina d'Abruzzo, le 780 piastrelle decorative risalenti agli inizi del 17° secolo del soffitto ci abbaglierano di luce riflessa prima di dirigerci all'Istituto d'Arte Francesco Grue per ammirare la Collezione Internazionale della Ceramica Contemporanea ed il presepe monumentale. Proseguendo nel nostro viaggio fatto di sensazioni , attraverseremo il poroso terreno che facendosi di calcare ci immagineremmo essere nelle Highlands scozzesi dove qui le immense querce hanno trovato il loro ideale habitat ideale alla vista del ghiacciaio del Calderone, la vetta piu' alta degli Appenini. Passando campo Imperatore arriveremmo a Fonte Cerreto, dove la famosa funivia garantì la fuga di Mussolini. E qui apprezzeremo la via dei tratturi che ripercorreremmo con passegiata fino ad apprezzarne tutti i sapori nei tipici formaggi e salumi che saranno l'oggetto della nostra prima tappa foodies che meglio ci faranno comprendere i borghi gioiello di questa zona. Concludiamo la giornata con una visita incantevole della pittoresca citta' di Castelvecchio Calvisio e Santo Stefano in Sessanio, senza esserci dimenticati, di assaggiare gli spaghetti alla chitarra magari allo Zafferano e concludere degnamente con una tappa Foodies con la degustazione di bontà assoluta non riproducibile altrove!!

INCLUSIONI 

TOUR PRIVATO GUIDATO CON ITALIAN LIFESTYLE TUTOR (INCLUSO TRASPORTO PRIVATO CON AUTO,MINIVAN, BUS) 
 PASSEGGIATA GUIDATA 
 CAPPELLA DI SAN DONATO E COLLEZIONE DI CERAMICHE INGRESSI E VISITA  
TAPPA FOODIES - DEGUSTAZIONE FORMAGGI
TAPPA FOODIES - LIGHT LUNCH CON DEGUSTAZIONE TIPICITA'
 DURATA 8 ORE 

COSTI

carrello CHIEDI I COSTI AL NOSTRO EMOTIONS' SAILOR  - I Costi dipendono dall'esperienza scelta

INIZIA LA TUA ESPERIENZA 

UNDER THE TUSCAN SUN I VIAGGI DEL GUSTO

Quale tipo di esperienza vorresti vivere? 

 CHIEDI COSTI AL NOSTRO EMOTIONS' SAILOR  

**I costi dipendono dall'esperienza scelta 

     

  

torreguelfa@torreguelfa.it

Grazie da I VIAGGI DEL GUSTO

 

 Accoglienza clienti tel 0039 055244802-  email torreguelfa@torreguelfa.it 
I VIAGGI DEL GUSTO- Via Dell'Oriuolo, 17 - Firenze- Italy
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI