MENU


   Cerca nel sito
 


   EVENTI


   GUESTBOOK
Inglese

I VIAGGI DEL GUSTO - Viaggi esperienziali :: EMOZIONI DI UN GIORNO REGIONE PER REGIONE :: * TOSCANA :: LUCCA E PISA : DIVERTIMENTO IN MOVIMENTO BIKE&TORRE CON GELATO

 I Viaggi Del Gusto

LUCCA

CONTATTA IL NOSTRO EMOTIONS' SAILOR

emotion sailor

torreguelfa@torreguelfa.it

LUCCA E PISA: GIORNO DI ATTIVO DIVERTIMENTO

LUCCA E PISA : DIVERTIMENTO IN MOVIMENTO BIKE&TORRE CON GELATO

Accompagnati dal nostro Italian lifestyle per divertirsi in movimento pedalando la storia di Lucca e passeggiando il suo liberty per poi conquistare la cima della Torre Pendente a Pisa ..per l'energia..la nostra tappa foodies al gelato ! 

montecarlo   

Un' esperienza tutta attiva dalla pedalata sulle mura di Lucca alla scalata della Torre a Pisa fra storia e stile divertendosi e senza farci mancare un happy hour al gelato!! 

Un viaggio che ci porterà a respirare la leggerezza della Lucchesia fatta di armonica bellezza e sinfonia di elementi che ben si comprende in Lucca. Lucca, unica città ad essere contenuta in un anello di mura decorative che , solo addossano quelle medievali volendole ingioiellare con i suoi bastioni, racchiudono le sue gemme perlopiù gotiche quali :Torre Guinigi, la Cattedrale di San Martino, la Basilica di San Frediano, la tomba quattrocentesca di Ilaria del Carretto e la famosa piazza circolare, l'anfiteatro romano. Un muro bastionato di 4km , costruito nel XVI secolo, che si lascia interamente camminare o pedalare, lasciando libero lo squardo sui giardini che sono una delle caratteristiche di Lucca. quando realizzati alla sommità delle sue torri ,oltre che ai molti giardini e cortili e le lunghe file di platani delle mura.. noi la pedaleremo e poi continueremo per Pisa ..per scalare la sua Torre!!!! Quando si tratta di Pisa è un inevitabile riferimento alla sua torre, ma questa imponente torre pendente è solo uno dei tanti monumenti che sono pronti a soddisfare il desiderio di conoscenza e scoperta del visitatore. La bella Piazza del Duomo comprende i principali monumenti religiosi della città, guadagnandosi il soprannome di Piazza dei Miracoli: Oltre alla torre, il Duomo, il Battistero e il Campo Santo offrono un esempio della ricchezza artistica della città. Pisa, però, non si limita in questa piazza: basta muoversi un po' per scoprire la complessità e la compostezza di tutte le meraviglie artistiche che la rendono una delle città più belle d'Italia. Edifici, monumenti e musei per mantenere viva la memoria di un passato in cui Pisa era una Repubblica Marittima ed è stata per lungo tempo, amante indiscussa del Mediterraneo. Inoltre, mantenendo un buon equilibrio al titolo di Regina dell'Università, conferito dai fiorentini.

Oggi saranno emozioni in movimento dal Pedalare la storia di Lucca alla scalata della Torre di Pisa !! Raggiungeremo subito Lucca per godersi la freschezza della mattina oltre alla leggiadria della cittadina e qui il nostro tour guidato in bicicletta inizia con un giro facile in cima alla sua imponente cinta muraria, oscurata da alberi secolari. Le fortificazioni che circondano la parte storica della città risalgono agli inizi del XVI secolo.. rinascimentali?? Ebbene si! L'unica città ad averle, invece di abbattere le mura come è stato fatto in tante città, le fortificazioni sono state addossate ..rivestendole ..come del resto è avvenuto per l'anfiteatro romano che come un cerchio sorge al centro della città, il che naturalmente contribuisce notevolmente all'atmosfera unica che si trova nella parte storica di Lucca.. Pedalarna iniziando proprio da quelle mura frescheggiate dagli alberi si avrà una vista privilegiata sulla città...in cima alle pareti alte 12 piedi che rendono una pista ciclabile impressionante e tutta pianeggiante da cui  possibile vedere le sei porte e gli 11 bastioni della città vecchia, che coprono una distanza totale di 4 km... poi scenderemo per goderci a piedi tutto il centro affascinante ed godersi quell'atmosfera musicale che ci accompagnerà in gelateria: Tappa Foodies!! Poi subito alla conquista di Pisa...dobbiamo scalare la Torre!! E se abbiamo ancora tempo e voglia un giro città fino ai lungarni!! 

INCLUSIONI 

TOUR PRIVATO GUIDATO CON ITALIAN LIFESTYLE TRAVEL TUTOR (INCLUSO TRASPORTO CON AUTO ,MINIVAN O BUS) 
 VISITA DI LUCCA E PISA
 BIKE TOUR GUIDATO SULLE MURA INCLUSO NOLEGGI
TAPPA FOODIES CON HAPPY HOUR AL GELATO
 
 SALITA TORRE DI PISA INCLUSO BIGLIETTI
 DURATA 8 ORE 

COSTI

carrello CHIEDI I COSTI AL NOSTRO EMOTIONS' SAILOR  - I Costi dipendono dall'esperienza scelta

INIZIA LA TUA ESPERIENZA 

UNDER THE TUSCAN SUN I VIAGGI DEL GUSTO

Quale tipo di esperienza vorresti vivere? 

 CHIEDI COSTI AL NOSTRO EMOTIONS' SAILOR  

**I costi dipendono dall'esperienza scelta 

     

  

torreguelfa@torreguelfa.it

Grazie da I VIAGGI DEL GUSTO

 

 Accoglienza clienti tel 0039 055244802-  email torreguelfa@torreguelfa.it 
I VIAGGI DEL GUSTO- Via Dell'Oriuolo, 17 - Firenze- Italy
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI