MENU


   Cerca nel sito
 


   EVENTI


   GUESTBOOK
Inglese
 I Viaggi Del Gusto
CONTATTA IL NOSTRO EMOTIONS' SAILOR
emotion sailor
 
 
ITALY : IL LUSSO DI SCOPRIRE E' STILE 

 PLANNING TRIP TO ITALY

For: Jo Ann & Dennis x 2 

DATE 16-26/04/2020 #007604

___THE IDEA___

Entusiasti di metterCI al lavoro siamo subito pronti ad immaginare il viaggio per Jo Ann and Dennis , e visto che , da qualche anno, non tornano a viaggiare in Italia... la voglia di far vivere nuove emozioni , scoprendo anche le aree che hanno già viaggiato... è davvero entusiasmante !!

Si , proprio volendo cogliere l'opportunità che Jo Ann e Dennis ci danno, avendo scelto di soggiornare nelle due città, Bologna e Firenze, che più li hanno emozionati  nei tantissimi viaggi che hanno fatto con noi, vogliamo sorprenderli partendo da li !! . Due magiche città che, nella loro diversa identità, sanno eprimere la migliore simbiosi di storia e cibo facendone un'unico piatto,  tutto da gustare ... slow .. come ogni qualità impone..

Due punti da cui partire per continuare a scoprire: gli highligths di quella parte di bell'Italia ancora non visitata, ed ,un volto nuovo, per le aree visitate ...  un livello superiore per entrare nello stile ..nell'anima delle cose ..quello che ci stimola davvero : è nel nostro dna ..quello di non visitare l'Italia con occhi turistici !

Il vero lusso che , Jo Ann e Dennis, possono concedersi !!!!!

ADESSO AL LAVORO PER RENDERE REALI TUTTE LE EMOZIONI!!!

E visto che li abbiamo sempre sorpresi .. lo vorremmo continuare a fare anche dove loro sono già conoscitori ..quindi paritremmo subito dividendo le aree che già conoscono da quelle che non sono riusciti a vedere nei tanti viaggi... e che ...si sono davvero sempre tante!! ..questo è sempre un grosso lavoro scegliere l'equilibrio fra le tante che vorremmo includere ed il viaggiare lento che vorremmo far provare, per apprezzare , al meglio, ogni attimo..ogni emozione .....

quindi partiremmo dai loro desideri ..e poi da un piano di viaggio che si presenta già intensissimo, fittissimo di cose nuove , andremmo a lavorare insieme nel togliere, o alleggerire, quello che ... potranno,  e vorranno,  fare nel prossimo viaggio !!!  

Bologna ..ma dovremmo almeno aggiungere una sosta Foodies ..molto particolare ..perchè, qui, hanno già messo anche le mani in pasta, con il corso di cucina.. 

Parma ... appassionati Foodie ... conoscono già Prosciutto e Parmigiano ..allora saranno i salumi più rari ad essere attori principali ed allora Culatello e Salame di Felino con i loro Castelli! 

Verona ...dove, avendo già visto anche l'incanto dei Borghi sul Garda, ..magari andremmo fra l'incanto della Valpolicella .. 

Padova ...qui partiremo con gli hightlights e quindi la Cappella degli Scrovegni..imperdibile!!

Ferrara... qui saremmo di trasferimento e ..perchè .. non approfittare ed entrare nelle terre degli Estensi ..non per vedere le loro "delizie" ..ma per assaggiale con tutti quei sapori che furono cari alla corte ..e se per l'aceto Balsamico sarà facile per la Salama da sugo..vederemmo .. potremmo solo assaggiarla

ed poi  FIRENZE .. Dove possiamo solo ...suggere i luoghi più noti in una veste più ricercata che solo i Fiorentini apprezzerebbero .. anzi che soprenderebbe anche i Fiorentini!!! ..ma il viaggio è ancora lungo.. perchè c'è ancora tanta Toscana da scoprire ... perchè, partendo da Firenze , è stata sempre un pò più distante .... 

e per questo nei tours aggiungeremmo un po' di leggerezza.. facile da trovare.. nel dolce e lento scorrere del lifestyle dell'incanto dei Borghi ed allora: 

Cortona .... a cui aggiungeremo la piacevolezza del Lago Trasimeno e un autentico pit-stop Foodies 

Lucca... e l'elegante effervescenza della Lucchesia dei piccoli villaggi aggiungendo un pit-stop Foodies in una cantina boutique 

Populonia e Suvereto... lungo la costa di Bolgheri per lasciarci rapire dalla magia e dal mistero etrusco attraverso i villaggi che ... solo queste terre ... sono in grado di evocare

e per finire  Chianti .... dove: di nuovo in cucina con lo Chef Claudio !! ... senza perdersi per attraversare di nuovo l'attraente chianti ... fermandosi a respirare le sue atmosfere e i suoi sapori ...

..............................................................................

 ..COME MICHELANGELO LAVOREREMMO ALLO SVILUPPO IN MANIERA RISERVATA... SOLO CON JO-ANN AND DENNIS.. CI DISPIACE ..
....MA POTRETE LEGGERE DEL VIAGGIO ..SOLO DOPO CHE SARANNO RIENTRATI NEGLI STATI UNITI... E MAGARI CONDIVIDERE CON LORO, SE LO VORRANNO, L'ALBUM DI EMOZIONI DELLA VACANZA !!!

..NELL'ATTESA DEL LORO VIAGGIO [....]

 

 

 Accoglienza clienti tel 0039 055244802-  email torreguelfa@torreguelfa.it 
I VIAGGI DEL GUSTO- Via Dell'Oriuolo, 17 - Firenze- Italy
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI